Beauty, Featured

Skin care routine con VERALAB / Estetista Cinica

Veralab skin care

Buongiorno bellezze oggi parliamo di skin care. Da poco più di un mese ho rivoluzionato la mia skin care routine iniziando ad utilizzare quasi esclusivamente i prodtti VERALAB. Per chi non li conoscesse, ma so già che moltissime di voi li amano, si tratta della linea cosmetica dell’estetista cinica. Cristina, l’estetista cinica conosciuta per il suo centro estetico milanese e per i grandiosi consigli che dispensa sul suo account instagram, ha dato vita ad una linea cosmetica che mi ha tentato e incuriosito fin dagli inizi. Circa un mese fa ho fatto un ordine sul sito veralab e cristina mi ha gentilemte omaggiato con dei prodotti aggiuntivi da provare. Inutile dirvi che sono stata più che grata di poterli testare creando una skin care routine completa.

Prima di passare ai prodotti ci tengo a precisare che non sono esperta di cosmesi e quello che vi dirò sarà esclusivamente legato alla mia esperienza e sopratutto al mio tipo di pelle. Per informazioni precise , dettagliate e competenti sull’utilizzo le proprietà e caratteristichè dei prodotti vi rimando al sito dell’estetista cinica(qui)

Elenco dei prodotti:

SPUMONE
ZERO SMOG
ZERO STRESS
LUCE LIQUIDA
DE PUFF
OLIO DENSO
ACQUA MICELLARE

 La mia skin care routine:

  • Al mattino massaggio lo spumone su viso e collo per detergere la pelle in profondità. Risciacquo abbondantemente e tampono con una salvietta apposita più delicata del classico asciugamano. Lo spunome è una coccola alla quale non riesco più a rinunciare!
  • Applico poi la crema idratante. Ho una pelle mista quindi la crema che utilizzo al mattino è zero smog con la quale mi sto trovando benissimo. Si assorbe velocemente lasciando la pelle idratata e pronta per il make up. Non ho molte occhiaie e borse quindi utilizzo il roll onde puff solo all’occorrenza. Quando sento la pelle del viso secca in alcune zone, ciò capita spessodurante le giornate fredde, unisco una pochino di olio secco alla crema idratante. Non fatevi spaventare dalla parola olio, in realtà non unge affatto! L’olio secco ha moltissime funzioni ed è diventato un prodotto must have nella mia routine.
  • Procedo con il makeup.
  • Struccaggio e detersione serale: Inutile dire quanto sia importante strucccarsi e farlo bene. Quando per pigrizia, sonno o tempo la voglia di strucarmi è zero ciò che faccio è semplicemente utilizzarel’acqua micellare su un dischetto di cotone, risciacquare ed applicare la crema idratante Zero Stress, idrata moltissimo senza appesantire la pelle e dando subito la sensazione di compattezza e tonicità. Questa è per lo più un eccezione, generalmente infatti mi piace moltissimo struccarmi e non rinunciare a nessuno dei passaggi dedicati alla cura della mia pelle, sopratutto la sera poichè aiuta a rilassarmi e dormire meglio. Per struccarmi in profondità senza stressare la pelle utilizzo l’olio denso. Ne basta una piccola quantità da massaggiare su tutto il viso per sciogliere il make up, rimarrete sorprese dalla velocità e dall’efficacia di questo prodotto. Una volta massaggiato l’olio denso si trasforma in una soffice schiumetta bianca che vado a rimuovere con un panno in microfibra precedentemente bagnato e strizzato. Il  momento che preferisco è l’applicazione della Luce Liquida, altro prodotto che non abbbandonerò più. Basta qualche goccia su un dischetto di cotone da tamponare delicatamente sul viso per vedere la pelle cambiare completamente giorno dopo giorno. I pori sono meno evidenti e le impurità decisamente diminuite. Cio che consiglio è di trovare il giusto equilibrio con questo prodotto, inizialmente lo utilizzavo mattina e sera tutti i giorni ma era troppo. Notavo infatti che la pelle in alcuni punti rimaneva molto secca e quindi ho ridotto ad una volta al giorno! Passo poi alla crema idratante ZERO STRESS che applico abbondantemente.

  Avete mai provato questi prodotti? A quale passaggio della vostra skin care routine non potreste mai rinunciare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *