Travel

Cosa Fare A Torino // Week End

Per queste vacanze di Pasqua abbiamo organizzato un breve viaggio a Torino. L’appartamento, prenotato come sempre tramite Airbnb, è stato super azzeccato, in una posizione centralissima e pulito in maniera impeccabile. Vi lascio il link qui se dovesse interessarvi. 

Per me non era la prima volta in questa grande città ma ho comunque scoperto luoghi meravigliosi. COSA FARE A TORINO? Questa non è una guida, ma una raccolta delle cose che mi sono rimaste impresse che spero possa darvi qualche spunto. Tutti i dettagli e le vie sono facilmente rintracciabili su svariati siti dedicati ai viaggi.

Museo Egizio e Museo del Cinema meritano una visita se anche breve. Il Museo del Cinema inoltre si trova all’interno della Mole Antonelliana che è una tappa obbligatoria!

MOLE ANTONELLIANA

Purtoppo non abbiamo avuto molto tempo ma nella lista preparata prima della partenza avevo inserito anche la visita alla Galleria Sabauda che mi hanno detto essere molto interessante. Se volete passeggiare tra i negozi e fare shopping Via Garibaldi e Via Roma sono sicuramente da vedere ma non sottovalutate le stradine laterali, sono ricche di negozietti! Anche la Galleria Subalpina merita un’occhiata.

GALLERIA SUBALPINA

Piazze su piazze. Girendo tra le strade di Torino incontrerete moltissime piazze enormi. Quasi tutte circondate da palazzi maestosi.

PIAZZA CASTELLO

PALAZZO CARIGNANO
DUOMO
PIAZZA SAN CARLO

 Bellissime anche di sera, si riempono di artisti di strada e sono illuminate alla perfezione!

PALAZZO REALE

Se vi piacciono i palazzi potete visitarli internamente. Esperienza che sicuramente faremo in un prossimo viaggio a Torino.

Fermatevi a prendere un caffè in pieno centro per ammirare le piazze e i dettagli di Torino ma occhio ai prezzi!

Se come me credete nelle leggende mentropolitane passate ad accarezzare il “Dito di Colombo”, si trova nella centralissima Piazza Castello e come potete vedere io non me lo sono lasciato scappare!

Direttamente da Piazza Vittorio Veneto un percorso di circa 10 minuti vi porterà sul Monte Dei Cappuccini. Non lasciatevi frenare dalla salita piuttosto ripida, la vista panoramica sulla città ripagherà i vostri sforzi!

CHIESA SANTA MARIA DEL MONTE
VISTA MONTE DEI CAPPUCCINI

   Come non nominare la vista allo Stadio e al Museo della Juve per tutti i tifosi appassionati. Se non avete tempo di andarci ma volete un souvenir bianconero in Via Garibaldi trovate uno Juventus Store!

Ultimo ma non per importanza il Parco del Valentino con il bellissimo Borgo Medievale



Spero di avervi dato qualche spunto interessante. Siete mai stati Torino? Cosa mi consigliate di vedere?

SeeYouSoon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *