Featured, Lifestyle

10 cose in STILE NORDICO per arredare la tua casa

Buon 2018!  Ho deciso di inaugurare l’anno con un articolo decisamente diverso dal solito. Chi mi segue sui social sa che ci siamo trasferiti recentemente e che mi sono divertita moltissimo ad arredare la casa seguendo lo stile nordico che tanto amo. Ho raccolto nel tempo tantissimi spunti e preso isprazione da riviste e pinterest. Il mio obiettivo è sempre stato quello di rispecchiare lo stile nordico cercando di spendere poco. Sono felicissima del risultato, che ovviamente ancora non è ultimato, e non vedo l’ora di condividerlo con voi. Nel post di oggi parliamo di cosa non deve mancare nella vostra casa per un arredamento in perfetto stile nordico. La parte migliore è che per arredare in stile nordico non importa spendere tanti soldi, bastano piccoli dettagli e un po’ di fantasia. Prestissimo farò un post dedicato alla casa per mostrarvi dove ho posizionato tutti gli elementi che vi andrò ad elencare e sopratutto dove potete acquistarli spendendo poco! 10 cose in stile nordico per arredare la tua casa 1. Composizioni di cornici Quante più sono meglio è. Il segreto è quello di prenderle di dimensioni diverse e sbizzarrirsi nel creare composizioni originali!

2. Griglia da parete

Dimenticate le vecchie bacheche o lavagne magnetiche, le griglie metalliche sono il massimo se state creando un angolo studio in stile scandinavo.

Potrete appenderci polaroid, occhiali da sole e lucine.

3. Lampadari geometrici

Le forme geometriche in generale caratterizzano moltissimo questo stile nordico dalle linee pulite.

Elemento chiave sono i lampadari geometrici e ancora meglio se hanno la lampadina a vista!

4. Lucine

Chi più ne ha più ne metta.

Prima difficilissime da trovare ora sono presenti di svariate forme e dimensioni.

Rendono l’atmosfera super HYGGE.

Per arredare la vostra casa poggiatele sullo specchio, intorno ai quadri o sulla testata del letto.

5. Mani di legno

A prima vista possono sembrare vagamente inquietanti ma  queste mani di legno dall’aria vintage arredano moltissimo e come vedremo il tocco di legno (o color legno) è parte fondamentale dello stile scandinavo.

6. Sedie con gambe di legno

Forse sono l’elemento distintivo in assoluto di una casa in stile scandinavo.

Hanno l’aspetto minimal e pulito, sono perfette sia intorno alla tavola che come componente d’arredo affiancate ad uno specchio o accanto ad un piccolo tavolino da ingresso e, perchè no, con un tappeto di pelo sopra.

7. Specchi 

Grandi, enormi e poggiati direttamnete sul pavimento.

Quelli grezzi e irregolari vanno per la maggiore.

8. Tappeti pelosi

Non credo ci sia molto da dire.

Forma e colore non sono importanti, ciò che conta è che siano pelosissimi.

Poggiati ad una sedia, per terra davanti ad uno specchio o ai piedi del letto sono perfetti elementi decorativi e rendono la casa super INSTAGRAMMABILE! 

9. Cactus e piante tropicali Avete sempre pensato che le piante stessero bene solo a casa delle vostre nonne? Fino a qualche anno fa non avrei mai pensato di volerne in casa, soprattutto perchè non ho il pollice verde, ma diciamocelo, sono belle e fanno un sacco di arredamento quindi possiamo anche sforzarci ed imparare a prendercene cura.

10. Ceste di paglia Grandi, piccole, appesa al muro o come porta vasi le ceste di paglia rientrano a pieno merito nella top 10 degli elementi decorativi delle case scandinave.

Cosa ne pensate di questo stile?

SeeYouSoon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *